HomeRisorse per la tua vita

Risorse per la tua vita

Si può imparare in vari modi. Il migliore è sicuramente testare sul campo, concretamente, e tenere ciò che di buono si è imparato. Questa crescita però, per quanto sia la più potente in assoluto, rischia di farci rimanere vincolati ai confini del nostro orticello. Per imparare a cambiare prospettiva devi uscire dalle tue abitudini e testare cose nuove. Anche qui ci sono più modi. Puoi decidere di affrontare a testa bassa la vita, oppure osservare, riflettere e poi agire. Fallirai molte volte, ma i fallimenti saranno i grandi insegnamenti per il domani. Per ampliare i tuoi orizzonti, però, non potranno mai mancare altre risorse utili al tuo cammino: le esperienze e le idee degli altri. Per questo è importante che tu inizi a leggere ora.

In questa sezione ti forniamo le 3 serie di articoli su cui si basa il Project Excape e ti indichiamo i libri che più di altri ci hanno formato, ci hanno fatto riflettere e cambiare la visione delle cose. Buona vita, amico mio.

Le nostre serie

La Radice del progetto

La radice del progetto

Ciò che trovi in questa serie di articoli è il fondamento dell’intero progetto. Il nostro credo è prima di chiedere aiuto al Cielo impara a stare sulla TerraCapirai cosa significa radicarsi bene al suolo. Risolverai ogni tuo problema, raggiungerai un’esistenze felice e finalmente sarai pronto ad ergerti verso il Cielo.

Gioca con la Realtà

Gioca con la Realtà

Gioca con la Realtà è la prima parte della nostra personale rivisitazione della Legge di attrazione. Ti sei mai chiesto perché questa, nel concreto, non funziona? Nei libri e nella rete si parla sempre molto di questo argomento, ma ben pochi poi possono dire, in tutta onestà, di aver raggiunto anche un minimo risultato affidandosi a questa legge. Perché? Funziona veramente? In questa serie troverai le risposte e una sua nuova, inedita interpretazione.

Crea la tua Realtà

Crea la tua Realtà

La seconda parte della nostra rivisitazione sulla Legge di attrazione. Anche se viene dopo Gioca con la Realtà, non è vincolata ad essa nei contenuti e può essere visionata separatamente senza nessun problema. In questa serie di articoli poniamo le basi per un’esistenza felice e senza limitazione alcuna.

Le migliori risorse: i libri

Qui di seguito ti riportiamo, suddivisi per categorie, tutti i libri che ci hanno lasciato qualcosa. Non è importante che tu sia d’accordo su tutto quello che leggi. Vale la stessa cosa per noi, molte informazioni negli stessi libri che ti consigliamo non le riteniamo del tutto nostre. Prendi ciò che ti piace, il resto lascialo nel libro. 😉 Buona lettura!

Per lo spirito
Per la mente
Crescita artistica
Psicologia
Filosofia
Sociologia
Capire il mondo
Benessere fisico
Romanzi
  • 1984 di George Orwell. È il romanzo capolavoro per eccellenza, oltre che essere un ottimo strumento di difesa mentale.
  • La fattoria degli animali di George Orwell. Una metafora della vita, del potere, dell’autorità.
  • Fight Club di Chuck Palahniuk. Un must dell’anticonsumismo, in totale contrapposizione allo stile di vita moderno.
  • Siddharta di Hermann Hesse. Un classico che non può mai mancare nella tua libreria.
  • Il mondo nuovo, ritorno al mondo nuovo di Aldous Huxley. Un libro che parla di una realtà distopica dove piacere e frivolezza hanno avuto il sopravvento sulla ragione. Il saggio alla fine del romanzo (ritorno al mondo nuovo) è qualcosa che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita!
  • Sulla strada giusta di Francesco Grandis. La storia di una persona comune che ad un certo punto ha deciso di dire basta ad una vita opprimente e incentrata solo ed esclusivamente sul lavoro. Da leggere assolutamente.