HomeCreare la realtàPerché la legge di attrazione non funziona?

Perché la legge di attrazione non funziona?

Immagine Perché la legge di attrazione non funziona?

La legge di attrazione, almeno com’era stata divulgata al principio, descriveva una sorta di metodo, o di tecnica, che prometteva di farti raggiungere i tuoi desideri. In pratica, bastava solamente mettersi comodi e cominciare a immaginare il proprio obbiettivo come se fosse già raggiunto, senza preoccuparsi di tutti gli ostacoli che potevano presentarsi nella realtà. Per saperne di più ti lasciamo il link a Wikipedia: The Secret.

Sommario Legge di attrazione

Negli anni ci siamo interrogati sulla vita. Non ci siamo mai abbandonati all’idea della classica esistenza a cui siamo stati programmati dalla nascita. Agli inizi della nostra esplorazione, le nostre esistenze avanzavano per schemi prestabiliti da altri. Ad un certo punto, pieni d’interrogativi come Neo in Matrix, decidemmo di tuffarci nella tana del Bianconiglio. Sentivamo di voler di più, volevamo qualcosa di più. Il primo passo fu verso l’ignoto: una delle prime cose che scoprimmo fu The secret, il libro che ci introdusse alla legge di cui discutiamo oggi: la legge di attrazione. L’entusiasmo iniziale si affievolì subito. Nonostante qualche passo in avanti, dopo poco arrivammo ad uno stallo. La legge di attrazione veramente funzionava?

Il nostro percorso è avanzato per altri binari, abbiamo fatto esperienza e ci siamo messi in discussione. Abbiamo studiato tanto e scoperto che la maggior parte del materiale in circolazione non valeva il nostro tempo. Di valido c’è ben poco, ma basta quel poco per vedere i primi risultati. Così abbiamo scoperto che in fondo la legge di attrazione ha molto del vero ma, per come viene affrontata nei libri e nei video, non riesce a far esplodere tutto il suo potenziale.

Attenzione, legge di attrazione è soltanto un nome, e noi abbiamo giocato con la realtà nella maniera più pura possibile, senza essere condizionati da quel nome, da quel concetto.

La legge di attrazione secondo noi

Dopo molti anni di pratica su noi stessi, abbiamo deciso di avviare il Project Excape e, come primo tassello, illustrare la legge di attrazione cucita su misura per noi. Non raccontiamo la verità assoluta. Vogliamo solo aiutare chi, magari come te che ci stai leggendo, in questo momento ha fatto i primi passi verso una nuova esistenza. Magari qualcosa ti ha spronato a dire basta, il lavoro, gli amici, una perdita, un amore. Magari ti è stata consigliata la legge di attrazione ma, per qualche motivo, non hai sperimentato il cambiamento sperato. In questo caso cercheremo di darti una mano, soprattutto di scartare le molte illusioni. Vogliamo fornirti gli strumenti che noi abbiamo raggiunto negli anni, con la nostra esperienza e il nostro sperimentare.

Tutto ciò che ti serve per comprendere la legge di attrazione

Questo sarà un’insieme di articoli tanto brevi quanto efficaci. Andremo ad analizzare le strade inesatte di tutte le persone che hanno avuto a che fare con la legge di attrazione. Per il momento saranno solo parole, ne siamo consapevoli, tuttavia non mancheranno delle vere soluzioni concrete e attuabili da chiunque.

Questo non è più il periodo dei falsi guru e delle belle parole fine a se stesse. Noi del Project Excape pensiamo ad essere concreti il più possibile. Se stai leggendo queste righe molto probabilmente lo credi anche tu. Era naturale che la legge di attrazione, dopo una travolgente ascesa, venisse accantonata e relegata a fantasia o poco più. I contenuti che troverai in questo spazio non avranno niente a che vedere con molte di quelle rielaborazioni e scopiazzature che gonfiano i libri odierni. Se cerchi tematiche surreali, dialoghi con angeli, alieni o entità di dubbia provenienza è meglio se sospendi la lettura fin da subito. Questo non è pane per chi vuole auto-illudersi con frasi “amorevoli” plasmate nella celata sofferenza dall’anima. Se cercate veramente di migliorare la vostra vita, o ancor meglio, di cambiare l’idea che avete della vita stessa, questo spazio vi potrà essere utile.

Gli articoli su questo tema vogliono essere un regalo. Vogliamo fornire alle persone stufe delle parole e desiderose di fatti un modo nuovo di interpretare la legge di attrazione. Si è parlato abbastanza, adesso è il momento dell’azione concreta.

Il percorso in 9 articoli

Di seguito trovi l’elenco dei 9 articoli. Prenditi pure il tuo tempo, leggili quando ne sentirai l’ispirazione. Trova il tempo per riflettere, sperimentare e farti un’idea di tutto quello che ti diremo.

Legge d’attrazione e l’albero di mele

Confusione mentale nell’approccio alla legge di attrazione

Introspettività: i due io del tuo io

Mancanza di forze: la causa primaria dell’incapacità di plasmare la realtà

La marionettista: riprogrammare l’inconscio

Come riprogrammare l’inconscio: cambiare vita

La legge causa effetto: l’effetto è generato dalla causa?

Controllare la mente: visualizzare con i 5 sensi e i piccoli obbiettivi

Sogni lucidi e la legge di attrazione

FINALMENTE È ARRIVATO

Se non ti piace leggere da Pc o smartphone è pronto l’ebook del Project Excape. Se lo desideri puoi sostenere il progetto leggendo in modo ordinato e cronologico gli articoli più significativi, come se fosse un libro.
Scopri l'ebook

In tutte le librerie digitali come Amazon, Kobo, IBS ecc.

2 commenti su “Perché la legge di attrazione non funziona?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *