HomeInizia da qui

Inizia da qui

È la prima volta che visiti il sito web del Project Excape? Non ti preoccupare, abbiamo creato questa sezione apposta per te! Il tuo viaggio nel progetto inizia da qui. Come te, anche noi siamo in continuo apprendimento, per questo ci potrai seguire passo passo nella nostra evoluzione.

Partenza inizia da qui

Di cosa parliamo?

1° Passo, scoprire come funziona il progetto e quali sono i principi su cui si basa

Per iniziare a capire l’essenza di questo progetto ti consigliamo la lettura di questi 3 articoli. Questi sono indispensabili ad una prima infarinatura del Project Excape.

  1. Project Excape, cos’è e come funziona
  2. Perché devi assolutamente conoscere Anthony De Mello
  3. Ritornare umani per ritornare a sentirsi felici

Il Project Excape non ha limiti. Si occupa di vita, quella vera, pertanto potrai trovare articoli che parlano di argomentazioni molto diverse tra loro. Questi comunque rimangono solamente alle foglie. Non che non siano importanti, ma si tratta pur sempre delle foglie, e per capire le foglie bisogna prima partire dalla radice.

La radice del Project Excape

2° Passo, scoprire quali sono le fondamenta (la radice) per iniziare una vita felice.  libera da costrizioni e in cui sarai il Leader Supremo della tua Realtà.

La radice del progetto è ciò che lo distingue dalla massa. La puoi visionare (e ti consigliamo di farlo) seguendo la serie Radice. Ci teniamo molto a questo concetto. Qua potrai trovare lo stile di vita che ti permetterà di vivere come vuoi e di realizzare ogni tuo obiettivo. Ti riproponiamo qui sotto l’elenco degli articoli legati alla radice. Ti suggeriamo di leggere questi articoli prima di tutti gli altri. Sono la base, ricordi? Nei primi 3 articoli scoprirai perché quasi nessuno riesce a realizzare i suoi desideri più utopici, relegandoli poi ai sogni irrealizzabili. Dal quarto in poi, invece, inizierai ad entrare nella pratica del nostro personale stile di vita.

  1. La radice: come cambiare vita con un nuovo percorso
  2. Sono sempre stanca e debole… C’è un solo motivo
  3. Voglia di cambiare? La tua vita non ti piace? Non è colpa tua (forse)
  4. Stati d’animo positivi VS forza di volontà: smettila di combattere
  5. Come cambiare la propria vita con l’energia vitale
  6. Nutrizione alimentare: fai la differenza per la tua energia vitale
  7. Tecniche ed esercizi di respirazione, perché devi essere prudente
  8. I benefici dell’attività fisica: il cerchio di “entrata/uscita”
  9. L’energia del Sole contro ansia e depressione
  10. Come dormire bene la notte? Costruisci uno stile di vita sano
  11. Ascoltare il silenzio: la via per l’energia vitale
  12. Come cambiare stile di vita agendo alla radice

Gioca con la Realtà

3° Passo, seguire la nostra prima serie sulla nostra personale rivisitazione della Legge di attrazione

Rimanendo in tema, abbiamo creato uno spazio, chiamato “Gioca con la realtà”, che ti offrirà tecniche e consapevolezze per creare la tua realtà, come tu la vuoi, un giorno dopo l’altro. È una nostra personale rivisitazione della Legge di attrazione suddivisa in 9 capitoli, dove al proprio interno andiamo ad analizzarne pregi e difetti, oltre che a suggerire nuovi metodi e chiavi di lettura. Qui trovi l’indice dei 9 articoli Perché la legge di attrazione non funziona?

Questa fuga, questo percorso risulterà semplice o difficoltoso a seconda delle tue credenze. Saranno i tuoi primi pensieri a decidere se sarà facile o difficile. Il cammino lo decidiamo noi, è sempre una questione di scelta.

Libri e risorse consigliate
The secret

Dal nostro punto di vista The secret è un libro abbastanza superato. C’è molto altro da dire, noi lo abbiamo fatto con “Gioca con la realtà” e lo continueremo a fare anche in futuro. Nonostante questo, se ancora non lo hai letto ti invitiamo a farlo. Bisogna comunque conoscere, no?
The secret di Rhonda Byrne.

Reality Transurfing

Il Reality Transurfing è una nuova corrente di pensiero relativamente giovane. Anch’esso si esprime sulla creazione della realtà, ma si pone su un livello molto più alto rispetto a The Secret. Esistono molti libri a riguardo: noi te li elenchiamo tutti (sono validi tutti quanti), ma ti consigliamo di leggere soprattutto i primi tre, racchiusi nel cofanetto “La trilogia dei bestseller”. L’autore è Vadim Zeland.
Reality Transurfing – La trilogia dei bestsellers.
Reality Transurfing – Le regole dello specchio.
Scardinare il Sistema Tecnogeno.

Real life

Real life insegna a non pensare come ci hanno insegnato a pensare. Rifiuta la normalità indottrinata che viene perpetuata giorno dopo giorno negli odierni sistemi sociali, perché si basa sulla radice, sull’essenza, non sulle foglie, e infine ci offre il frutto. Cos’è Real life? È la vita. La vera vita che ogni uomo ha assaggiato e perso, una diversa maniera di percepire se stessi e tutto ciò che è manifesto. Un’esistenza reale, non illusoria.
Real life di Andrea Di Lauro.

Crea la tua Realtà

4° Passo, seguire la nostra seconda serie sulla nostra personale rivisitazione della Legge di attrazione.

Così come per Gioca con la Realtà, anche Crea la tua Realtà è una serie suddivisa in 9 capitoli. Trovi il sommario con i relativi capitoli in Crea la tua Realtà: ritorno alla Radice. Se nella prima hai affrontato gli sbagli più comuni che si incontrano con la Legge di attrazione e un nuovo modo efficace per farla funzionare, ora ti mettiamo di fronte alla base necessaria per far entrare in pianta stabile la felicità nella tua vita.

Piccoli aiuti e pensieri quotidiani

5° Passo, articoli sparsi che possono esserti d'aiuto nella vita di ogni giorno.

Ora che hai capito chi siamo e qual è il nostro progetto, quali sono le fondamenta e hai letto gli articoli che ti abbiamo indicato qui sopra, puoi sentirti libero (anche se lo eri già da prima 😉 ) di leggere tutti gli altri articoli di contorno. Questi vanno a lavorare sulle foglie, sulle piccole cose, ma non per questo sono meno importanti degli altri. Buona lettura, amico mio, buona crescita e, soprattutto, buona vita!

Contenuti in giro per la rete

6° Passo, articoli che abbiamo scritto in giro per la rete.

Per concludere, ti manca solo da conoscere i vari articoli che abbiamo scritto e che sono stati ospitati da altri blog nella rete. Te li elenchiamo qui di seguito.

  1. 8 segnali per smascherare i falsi maestri, ospitato da Il Flusso Magico
  2. Come riuscire a raggiungere il podio di Amazon con pochi spiccioli, ospitato da Penna Blu
  3. Orientarsi tra piacere e dolore, ospitato da Il sigaro di Freud
  4. Come la scrittura può condurre alla gioia, ospitato da Scrivere Vivere
  5. Esiste una sola via per la felicità, sai qual è?, ospitato da Vivi Zen
  6. Pensiero, ambiente e azioni: liberare il corpo per liberare la mente, ospitato da LinfaVitale