HomeStile di vitaImpara ad essere felice: scegli tra i 7 passi o le 5 regole

Impara ad essere felice: scegli tra i 7 passi o le 5 regole

Immagine Impara ad essere felice: scegli tra i 7 passi o le 5 regole

Ti sei mai chiesto perché continui a cliccare sugli articoli che promettono mirabolanti cazzate? Scopri come trovare l’anima gemella in 3 semplici step! È ovvio che poi rimani perennemente deluso dai soliti contenuti scopiazzati. Eppure continui a perseverare. Impara ad essere felice con le 10 regole della felicità! Addome piatto in 5 minuti! I 7 passi per vendere qualsiasi cosa!

Impara ad essere felice in 5 semplici passi

Sappiamo che oggi questi titoli attirano molto l’attenzione delle persone. Ti sei mai chiesto il motivo? In generale, tutti gli uomini cercano di essere felici. Vanno verso il piacere e rifuggono il dolore. Cercano dunque tecniche che diano velocemente piacere e felicità, assieme a strategie non troppo impegnative che risolvano i loro problemi. La speranza di un cambiamento è sempre presente, ma è la speranza ad essere presente, non la concretezza e le azioni che mutano l’esistenza. Sperare richiede meno energia, in fondo non si deve fare nulla. È la speranza celata in queste tecniche a tentare il povero essere che si ritrova a mezzanotte sul PC mentre clicca sull’ennesima pagina che promette oro in cambio di nulla.

Detto ciò, si cercano delle strategie veloci per un sostanziale motivo: perché si ha paura di non farcela. Il fallimento è sempre un paio di pollici dietro la nostra schiena. Vorrei però dire a tutte quelle persone che ragionano nel classico modo che non saranno di certo le cose che cercano a dar loro la felicità. Il processo funziona al contrario, ma questo è un altro discorso.

Ecco perché questi titoli attirano molto

È per questa causa che questi titoli attirano molto. Fanno sperare e scacciano la paura del fallimento (almeno per qualche minuto). In fondo anche questi agiscono da strumento di dipendenza. Tuttavia non vogliamo essere incoerenti, anche a noi è capitato di elencare alcuni esercizi di auto-aiuto. Ci sono comunque due differenze sostanziali. La prima riguarda i contenuti originali, che noi abbiamo inventato e testato nella nostra esperienza. Non i soliti copia e incolla senza magari provarli. La seconda è la consapevolezza che sono solo dei supporti temporanei che vanno usati all’occasione. Le 10 regole per… non si devono trasformare nella regola. Le regole non devono diventare la regola. Ciò che conta è utilizzare alcune piccole strategie nei periodi di maggior bisogno, ma ciò che realmente fa la parte del capo è lo stile di vita quotidiano.

Essere felice

Cosa significa essere felice veramente

Molti dicono che non esiste un metodo per essere felice, perché ogni persona è diversa. Noi invece diciamo che un modo c’è, ma non si tratta di certo di una striminzita tecnica. La questione sulla diversità dei singoli non sta in piedi. Questa afferma che ciò che rende felice me può non rendere felice te e viceversa. Tuttavia nulla può rendere la vera felicità. Queste sono tutte illusioni. La felicità reale non ha cause! È lo stato naturale dell’uomo. Per ritornare felice è necessario avvicinarsi alla propria umanità originale.

Abbiamo quasi terminato gli articoli dello stile di vita Radice. Questo si concentra su una parte maggiormente fisica, anche se non esclude di certo delle ripercussioni positive sulle parti mentali e spirituali. In un prossimo futuro daremo avvio ad una comprensione più mentale, che riguarda la vera natura della felicità e la spiegazione dell’unico ingresso da varcare. Anche in questo caso il mentale non esclude un piano più fisico o spirituale, perché in fondo sono un’unica cosa.
Impara ad essere felice amico mio. Lo so può sembrare un paradosso, e in effetti lo è, perché più che imparare qualcosa dovrai disimparare a essere infelice.

FINALMENTE È ARRIVATO

Se non ti piace leggere da Pc o smartphone è pronto l’ebook del Project Excape. Se lo desideri puoi sostenere il progetto leggendo in modo ordinato e cronologico gli articoli più significativi, come se fosse un libro.
Scopri l'ebook

In tutte le librerie digitali come Amazon, Kobo, IBS ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *