HomeInutile e ripetitivo10 metodi scientifici per dimenticare un amore impossibile

10 metodi scientifici per dimenticare un amore impossibile

Immagine 10 metodi scientifici per dimenticare un amore impossibile

Se vuoi dimenticare un amore impossibile ti offriamo 10 metodi scientifici per riuscirci. Se non è ancora chiaro, o se non conosci il Project Excape e questa è la tua prima esperienza con noi, si tratta di un articolo ironico. Comunque, continua con la lettura, che magari qualcosa di utile, tra le righe, la potrai comunque trovare.

Un gruppo di ricercatori di tutto rispetto

L’università dello Yale è impegnata da decenni nello studio dei rapporti amorosi. Alcuni rumors tempo fa promettevano una pubblicazione degli ultimi studi entro la fine dell’anno. Sono stati di parola, in zona Cesarini, è vero, ma siamo ancora nel 2018. Se anche tu stai soffrendo per amore o pensi che in futuro ne soffrirai, ecco 10 possibili soluzioni al dolore. Se poi non sarai riuscita o riuscito a scordare l’amore che tanto ti fa soffrire, se ancora non riuscirai a lasciarlo andare, non prendertela con noi. In tal caso puoi sempre chiederci i contatti per l’università che ha comprovato questi studi.

Dimenticare un amore ti sembra impossibile? L’aiuto dalla scienza

10 metodi scientifici per dimenticare un amore

Assumere cianuro

Il primo esperimento condotto su un gruppo di ratti ha dimostrato che l’assunzione di dosi sempre più elevate di cianuro riesce a far dimenticare qualsiasi tipo di amore o infatuazione che sia. Una coppia di ratti in particolare, i quali sembravano molto legati tra loro per via dei continui regali che si scambiavano di frequente, dopo sole tre somministrazioni di cianuro hanno dimenticato il sentimento che provavano l’un l’altro. Hanno dimenticato come mangiare, come correre, si crede abbiano dimenticato anche i loro nomi e la strada che conduce alla ruota per correre. Prova anche tu con qualche dose di cianuro e vedrai che dimenticherai ogni cosa, per sempre.

Trattenere il respiro

Un altro metodo, che evita pure lo sperpero di denaro consiste in una semplice azione. Il gruppo di ricercatori, per ovviare al problema di elevate dosi di cianuro nel sangue dei ratti, ha cambiato strada. Vogliamo offrirti il loro consiglio senza troppi tecnicismi scientifici. Se anche tu soffri troppo e non riesci a dimenticare quel fustacchione che riusciva a farti tanto felice, prova in questo modo: trattieni il respiro per più di 5 minuti; attuando questa dinamica riuscirai a scordarsi dell’ ex o della ex, ma anche del pin del bancomat, del giorno del compleanno e di tutte le cose che rendono la vita brutta e cattiva. Ogni qual volta il dolore diverrà insopportabile e dimenticare il tuo amore sembrerà impossibile, trattieni il respiro per cancellare la tua memoria e breve e a lungo termine (se si ha difficoltà a trattenere il respiro rimandiamo al metodo precedente).

Assunzione di cioccolata

L’assunzione di tre o quattro tavolette di cioccolata dopo i pasti ha fruttato risultati inaspettati. I ricercatori hanno riscontrato benefici anche in altri ambiti all’infuori delle sofferenze amorose. Ad esempio la cura della diarrea o sindrome della moglie irritabile.

Assunzione di gelato

Assumi gelato alle creme in sostituzione ai pasti. Questo è un altro espediente scientifico molto efficace. I livelli glicemici del sangue fanno in modo che il cervello rilasci un preciso tipo di endorfina (stracciatellina) capace di sostituire qualsiasi tipo di pensiero con l’ossessione di leccare ogni cosa, specialmente se cibi dolci.

Chiodo scaccia chiodo

Gli esperti consigliano la strada del gigolò. Quale periodo migliore per cominciare se non al principio di quello che sarà un anno pieno di amore e malattie veneree? 🙂 Questo è un comportamento che però consigliamo solo per il genere maschile. “Non vogliamo che le donne vengano considerate ragazze facili per colpa dei nostri test”, hanno dichiarato i ricercatori dell’università dello Yale. Per rimanere in tema di chiodi, non dimentichiamoci dell’insostituibile martellata sul dito. È un po’ vecchio stampo ma sempre efficace quando si vuole sostituire un dolore con un altro.

Pensa ad altro

Prova a pensare ad altro. Pensa a quando lui si strusciava su di te come un chihuahua in calore. Pensa a quando lei leccava la zona erogena del tuo collo come un cornetto Algida sotto il sole di luglio (forse era già a conoscenza del metodo del gelato alle creme e stava già cercando di dimenticarti). Pensa a come ti sfiorava l’interno coscia cercando peli superflui da estirpare. Pensa a quella volta che ti ha tradito con tua nonna, e di come abbia elogiato le sue doti circensi a letto sminuendo le tue. Non ti fa arrabbiare? Pensa a quella volta che la tua lei ha voluto provare il nuovo giocattolo erotico per poi finire al pronto soccorso.

Autoipnosi

Se dimenticare un amore risulta ancora impossibile e le distrazioni non bastano, gli studi scientifici consigliano l’autoipnosi. Ecco un esempio per cancellare la sofferenza o il ricordo dell’intero 2018.

Pensare positivo

Dopo aver monitorato le frequenze cerebrali di un gruppo di 50 volontari, gli studi recentissimi dimostrano che pensare positivo annulla la sofferenza da distacco. Giorno dopo giorno creerai una maschera sorridente che in seguito ti farà innamorare dell’illusione di un’identità che non ti appartiene, ma anche di persone che hanno fatto il tuo stesso iter. Così ognuno si innamorerà della maschera dell’altro pensando di amare la persona reale. Ma questo è un problema che i ricercatori tenteranno di risolvere nei tempi futuri.

Assumere elevate quantità di merluzzo

Gli studi lo confermano, una particolare sostanza (findussina) è responsabile di un incremento di dopamina, ossitocina, ma anche della pina, della tinta e della santa maria. Sono molecole ed enzimi assai utili per il proprio buon umore e per affrontare la vita con gioia.

Prima dell’ultimo aiuto scientifico, non dimenticare di amare, cioè di visitare la sezione inutile e ripetitivo se in qualche modo (non sappiamo nemmeno noi come sia possibile) ti piace questa ilarità senza senso, dove in certi casi puoi scovarne un senso. Se invece vuoi conoscere le relazioni tra le persone da un punto di vista diverso, leggi i nostri articoli sui rapporti interpersonali.

Ascolta Nek

L’ultima tesi scientifica è stata realizza in collaborazione con un famoso cantante italiano che si è offerto come cavia dello studio. Lasciamo qua di seguito il video che spiega nel dettaglio l’ultima tecnica per dimenticare un’amore semplicemente.

FINALMENTE È ARRIVATO

Se non ti piace leggere da Pc o smartphone è pronto l’ebook del Project Excape. Se lo desideri puoi sostenere il progetto leggendo in modo ordinato e cronologico gli articoli più significativi, come se fosse un libro.
Scopri l'ebook

In tutte le librerie digitali come Amazon, Kobo, IBS ecc.

2 commenti su “10 metodi scientifici per dimenticare un amore impossibile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *