HomeAforismi sulla vita3 Aforismi sulla felicità (originali)

3 Aforismi sulla felicità (originali)

Articolo Aforismi sulla felicità

Tutti gli aforismi riportati in questa serie sono originali. Tuttavia può capitare che alcuni possano risultare simili ad altri già esistenti. Nel tempo ho scoperto, leggendo e sperimentando, che molte persone prima di me erano giunte alle mie stesse conclusioni. Questo dimostra, in fondo, la fondatezza del nostro percorso. Puoi riutilizzare gli aforismi come e quando vuoi, ti chiedo solo di citarne la fonte. Buona lettura. 😉

Aforismi sulla felicità #2

Prima di regalarti dei personali aforismi sulla felicità, voglio puntare il dito. Lo punto verso di te. Sì, voglio dirti che tu non sai cos’è la felicità. Sai, in questo momento spero ardentemente di sbagliarmi, lo spero per il tuo buon vivere, ma la grande massa è stata sviata dai soliti cliché e dalle classiche ripetizioni su cosa sia la felicità. Credimi, non ne hanno idea.

La felicità è nelle piccole cose.
La felicità è fatta di momenti.
La felicità è stare con le persone giuste al momento giusto.

Tutte balle, cretinate che servono a giustificare e a far sopportare una vita che in fondo ci fa schifo.

La felicità è nelle piccole cose?

La felicità è veramente nelle piccole cose? Non ti accorgi che definendole “piccole” le hai appena sottratto l’importanza e l’unicità contenuta? Quelle cose non sono affatto piccole.

Ora però non voglio continuare, perché avrò modo di riprendere in mano l’argomento più volte, dato che mi considero un cultore della felicità. Se sei capitato su questa pagina è probabile che ti interessino gli aforismi sulla felicità, ma prima di trascriverne alcuni voglio offrirti un’opinione, una conoscenza sulla natura dell’aforisma in generale: Per cominciare: 5 aforismi sulla vita. Si tratta del capitolo precedente, il primo articolo della serie. L’hai già letto? Grande. 😉 Allora è arrivato il momento di elencarti i tre aforismi sulla felicità autentica che ti ho promesso:

Quando capisci di esserci e godi per questo, non ti serve nient’altro.

Per essere felici non bisogna adeguarsi al concetto di felicità degli altri.

La gioia senza un preciso motivo è l’unica gioia che perdura nel tempo.

Mi raccomando. Utilizza pure questi aforismi, ma citane sempre la fonte, non tanto per far gongolare il suo autore, quanto per non aiutare coloro che fanno dello scopiazzamento unica fonte di soddisfazione. Noi teniamo molto ai nostri contenuti.

FINALMENTE È ARRIVATO

Se non ti piace leggere da Pc o smartphone è pronto l’ebook del Project Excape. Se lo desideri puoi sostenere il progetto leggendo in modo ordinato e cronologico gli articoli più significativi, come se fosse un libro.
Scopri l'ebook

In tutte le librerie digitali come Amazon, Kobo, IBS ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *